Fabrizio Fiorito, segretario della Uilm di Roma: “Incontro positivo perché il dirigente sanitario ci ha assicurato massima attenzione per i dipendenti metalmeccanici della Co.Rom.Ar che gestiscono servizio in appalto”.
Si è tenuto al Policlinico Umberto I l’incontro tra il direttore generale del nosocomio, Domenico Alessio, il segretario della Uilm capitolina Fabrizio Fiorito e le RSU della Co.Rom.Ar. Oggetto della riunione il cambio appalto per la gestione e manutenzione dei gruppi elettrogeni, gruppi di continuità (sale operatorie) e cabine di media e bassa tensione.
Il 30 settembre la Co.Rom.Ar dovrà lasciare la gestione dell’appalto affidata alla Cofely col rischio che i 20 lavoratori impegnati sulla commessa vengano licenziati. Ancora una volta il dottor Alessio ha mostrato grande sensibilità e attenzione al problema occupazionale che puntualmente scaturisce dai cambi appalto e ha assicurato il suo massimo impegno affinché anche in tale vertenza come in altre vengano preservati gli attuali livelli occupazionali. Ci riteniamo soddisfatti dell’esito dell’incontro e fiduciosi che anche questa vertenza, grazie all’impegno dichiarato dal dirigente sanitario, possa concludersi positivamente in modo tale che gli attuali dipendenti della Co.Rom.Ar continuino con dedizione e responsabilità il proprio delicato compito, garantendo la massima qualità del servizio come fino ad oggi avvenuto”.
Roma, 11 settembre 2013
Ufficio Stampa Uilm