La UILM di Roma acquista la sede di via Bonghi

Cerri: “E’ la dimostrazione concreta che la nostra organizzazione è in continua crescita e gode di buona salute”.

E’ stato firmato oggi l’atto notarile che rende proprietaria la UILM di Roma degli uffici sindacali di via Ruggero Bonghi 38.
La sede storica, abitata dalla FLM romana, sigla che riuniva e rappresentava FIM FIOM e UILM di Roma, è stata il riferimento di tutti i metalmeccanici romani. Dopo lo scioglimento della FLM nel 1984, la FIOM di Roma esce e successivamente nel 2013 si trasferisce anche la FIM di roma lasciando la sede alla UILM capitolina che da oggi è diventata unica proprietaria degli uffici.
Massimo Cerri, segretario della UILM di Roma dichiara: ” abbiamo dato una casa alla nostra organizzazione”. “E’ la dimostrazione” continua Cerri “che la nostra organizzazione è in continua crescita e gode di buona salute”.
Quella di via Ruggero Bonghi, che si trova nel quartiere Esquilino a due passi dal Colosseo, è una sede che ha visto militare negli anni diversi leader sindacali ed è a tutt’oggi un importante centro di aggregazione degli operai e degli impiegati metalmeccanici romani.