La Uilm esprime grande soddisfazione per il risultato storico raggiunto alla TSS di Roma nelle elezioni della R.S.U svoltesi l’ 11, il 14 e il 15 MARZO 2016. Presentandosi per la prima volta alle elezioni i metalmeccanici della UIL vincono ottenendo 31 voti e aggiudicandosi 2 dei 3 seggi disponibili. Alla FIOM, che fino ad oggi era l’unica organizzazione ad avere rappresentanti eletti nella RSU, con i suoi 28 voti prende il seggio rimanente.
La Uilm esprime grande soddisfazione per il risultato storico raggiunto alla TSS di Roma nelle elezioni della R.S.U svoltesi l’ 11, il 14 e il 15 MARZO 2016. Presentandosi per la prima volta alle elezioni i metalmeccanici della UIL vincono ottenendo 31 voti e aggiudicandosi 2 dei 3 seggi disponibili. Alla FIOM, che fino ad oggi è stata l’unica organizzazione ad avere rappresentanti eletti nella RSU, con i suoi 28 voti prende il seggio rimanente.
Non poca importanza assume il dato dell’affluenza alle urne, che sfiora il 90%. Segnale inequivocabile nell’azienda di consulenza partner privilegiata di CAF e di servizi specialistici e progetti di integrazione: quando i lavoratori sono chiamati a scegliere la propria rappresentanza non si rinunica alla democrazia dando credibilità al movimento sindacale.
Pierluigi Benevento e Catia Di Cristofano sono i delegati eletti nelle lista dei metalmeccanici UIL. Necessita di una nota particolare anche il candidato non eletto Massimo Pace che con i suoi voti di preferenza ha permesso alla lista UILM di ottenere questo ottimo risultato.
Maurizio Fiore unitamente alla segreteria UILM di Roma ringraziando tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno rafforzato, con il proprio voto, il consenso dell’Organizzazione, si complimenta con la RSU eletta, rinnova l’impegno nella difesa dei diritti, e ribadisce la volontà di discutere e contrattare con responsabilità tutte le situazioni che riguardano il lavoro e i lavoratori.