Alla Leonardo di via Tiburtina vince ancora il gioco di squadra della UILM
Nell’azienda metalmeccanica più grande della provincia di Roma con circa 1895 dipendenti, la UILM vince le elezioni per il rinnovo di RSU e RLS e si conferma prima organizzazione con Fabio Della Rovere (79 voti) e Marilde Marotta (59 voti), entrambi al terzo mandato. I lavoratori hanno inoltre premiato le donne della UILM, con 5 elette su 8 delegati, un primato assoluto della RSU UILM in tutta Leonardo, una multinazionale con 45.000 dipendenti a livello globale.
La UILM cresce in termini di delegati totali e di voti, a seguito di una accesissima campagna elettorale che ha portato a votare 1228 lavoratori, pari a circa il 65% degli aventi diritto.
I metalmeccanici UILM ottengono così 8 delegati su 21 previsti, con 442 voti (82 voti in più rispetto alla tornata elettorale precedente), con un delegato in più rispetto alle elezioni di tre anni fa. Alle spalle la FIOM che con 357 voti ottiene 6 delegati eletti, la FIM con 345 voti e 6 delegati eletti e infine l’UGL che con 58 voti ottiene il delegato rimanente.
Nelle elezioni degli RLS inoltre, Fabio Della Rovere (al terzo mandato) è stato confermato il secondo più votato con i suoi 164 voti, seguito da Raffaella Verde con 110 voti.
E’ una importante vittoria per la nostra organizzazione che non solo conferma il primato della UILM sul sito Leonardo di Roma Tiburtina, ma registra anche una crescita di consensi per il buon gioco di squadra di uomini e donne, rispetto alla tornata elettorale precedente.
La segreteria della UILM di Roma, guidata da Massimo Cerri, nel ringraziare i tanti lavoratori che si sono espressi a favore della UILM si congratula con la RSU neo eletta, augurando ai nuovi delegati un buon lavoro per i prossimi anni.