Fiorito nominato Coordinatore regionale della Uilm del Lazio.
Fabrizio Fiorito, componente della segreteria della Uilm di Roma, è stato nominato questa mattina Coordinatore regionale dei metalmeccanici della Uil del Lazio con voto unanime delle strutture sindacali della regione interessata.
L’incarico conferito al sindacalista, avvocato e già facente parte della struttura nazionale della Uilm, risponde al nuovo modello organizzativo che sì è dato il sindacato di categoria dei metalmeccanici negli ambiti regionali.
“A breve – ha annunciato Fabrizio Fiorito – convocheremo la prima riunione del coordinamento regionale per fare il punto su come la crisi economica sta impattando sulle più importanti realtà del manifatturiero del Lazio, una regione caratterizzata dalla presenza di importanti società facenti capo a Fiat, Finmeccanica e altre multinazionali straniere come l’Alcatel. Il sindacato metalmeccanico deve predisporre al più presto una reazione adeguata”.
Tra i punti all’ordine del giorno della riunione suddetta anche quello della formazione.
“Inizieremo con attività specifiche – ha concluso Fiorito- rivolte a delegati e dirigenti sindacali per arrivare ad estenderle a simpatizzanti ed iscritti”.