Il 7 febbraio si è riunito il Comitato Consultivo Provinciale (Co.Co.Pro) di Roma dell’INAIL
recentemente rinnovato con decreto prefettizio e che riunisce oltre all’Istituto, tutte le parti sociali, l’Ispettorato del Lavoro, i servizi preventivi delle ASL e alcune associazioni in rappresentanza degli invalidi da lavoro.
Nel corso della prima riunione a cui hanno partecipato oltre ai componenti di diritto, Guglielmo Loy, Presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza (Civ) dell’INAIL e Domenico Princigalli, Direttore regionale dell’INAIL del Lazio, il Co.Co.Pro. di Roma ha eletto Presidente Lapo Orlandi, Segretario della UILM di Roma indicato in rappresentanza dei lavoratori dalla UIL Lazio, e Stefano Fineschi, indicato in rappresentanza della parte datoriale dalla CNA, i quali entrano anche di diritto anche nel Coordinamento Regionale dei Co.Co.Pro. (Co.Re.Co).
La Segreteria della UILM di Roma si congratula con Lapo Orlandi per questo importante e prestigioso incarico istituzionale che testimonia altresì la sensibilità che la Uilm Roma ha sul tema della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, della prevenzione e della formazione per una cultura della sicurezza, della cura e presa in carico degli infortunati e del contrasto al lavoro irregolare e gli augura buon lavoro.