COMUNICATO STAMPA UILM ESSEMATICA

E’ stato confermato lo stato di agitazione dei lavoratori di Essematica che hanno proclamato lo sciopero con una manifestazione davanti al Ministero del Made In Italy per il 10 Gennaio 2024.

La società di proprietà di Carmine Saladino è attiva da più di 30 anni nell’informatica e nelle telecomunicazioni ma ha avviato una procedura di licenziamento collettivo per il 34 per cento dei dipendenti.

“Siamo contrari al licenziamento dei lavoratori” afferma Ariel Hassan che segue la società per conto della UILM di Roma.

FIM FIOM e UILM Nazionali hanno chiesto al Ministero del Made In Italy un incontro sindacale affinché i lavoratori possano essere riallocati in altre realtà aziendali che collaborano o che hanno collaborato con Essematica, a partire da Maticmind.

Chiediamo al Ministero di essere convocati e di trovare con la proprietà di Essematica e la Maticmind soluzioni non traumatiche affinché vengano salvaguardate le importanti professionalità” afferma il sindacalista.

COMUNICATO SINDACALE ESSEMATICA UILM FIOM