Riunito il consiglio territoriale Uilm Roma: Formazione Finanziata, Servizi UIL e Assemblea Nazionale 4-5 ottobre Napoli i temi trattati
Ha aperto i lavori Fabrizio Fiorito – Segretario Generale UILM Roma – che ha introdotto i temi fissati nell’Ordine del Giorno – prima di passare la parola agli ospiti per la discussione dei loro interventi.
Sul tema della Formazione Continua Lorenzo Giuliani – Segretario Confederale della UIL Lazio e Viviana de Nichilo hanno illustrato il funzionamento dei Fondi Interprofessionali per la formazione aziendale, con un focus specifico sulle modalità di condivisione dei Piani tra Organizzazioni Datoriali e Sindacati.
A seguire la parola è passata ad Alessandra Donati Responsabile CAF UIL Roma che ha presentato tutti i servizi e gli ambiti di attività per i quali viene offerta assistenza, tra i quali, per citarne alcuni: compilazione e invio 730, pensione, prestazioni a sostegno del reddito, etc.
Nel terzo intervento Bruno Cantonetti – Segretario Nazionale Uilm – si è concentrato sull’importanza dell’appuntamento alla prossima Assemblea Nazionale che si svolgerà a Napoli il 4 e 5 ottobre, dove il punto di discussione sarà principalmente il rinnovo del contratto, che dovrà partire da due punti fermi: l’incremento salariale con la necessaria difesa della clausola di salvaguardia e la riduzione dell’orario di lavoro.
Il Direttivo si è alla fine congedato ricordando i prossimi appuntamenti sulla formazione sindacale che, tra ottobre e novembre, vedranno un nutrito gruppo di delegati coinvolti in un percorso di 2 giornate sui temi della ‘comunicazione’..